lunedì 6 agosto 2012

Before,Then and After...

Before - Schizzo fatto almeno 4 anni fa. 
L'altro giorno stavo guardando dei miei vecchi disegni. Vedendoli adesso mi fanno storcere il naso da quanti errori di anatomia hanno e da altri mille difetti, quindi ho deciso pian piano di rifare quelli che mi piacciono di più in quanto idee, soggetti, ecc.

Dunque: perché ho rifatto questo disegno? Innanzitutto perché devo partecipare a un concorso in cui devo realizzare delle tavole in stile manga, e ho una storia che potrei proporre, con protagonisti questi due personaggi. Quindi volevo lavorare un po' sul design visto che questi personaggi li ho creati anni fa. Riutilizzo una storia vecchia per il fatto che, all'epoca, non ero riuscita a terminare le tavole e anche se la storia non sarà il massimo dell'originalità, devo dire di essermi affezionata a questa coppietta... Sarà una storia di quattro tavole, che è il massimo per il concorso, quindi non sarà nulla di che, ma ci tenevo a farla decentemente :) Anche perché mi potrò esercitare a disegnare laboratori ecc, quindi un'esercitazione di prospettiva!

Then - Correzione iniziale dello schizzo. 
 Comunque: come potete vedere, non ho cambiato molto l'aspetto di lui. L'ho reso più "uomo" di quanto non fosse prima, almeno nei tratti della faccia, prima non ero proprio capace di disegnarli...
Lei ho voluto renderla più sbarazzina di quanto non fosse prima. Ho disegnato troppe ragazze con vestiti carini ed eleganti di recente, quindi per cambiare un po' ho pensato di farla più sportiva e con i capelli leggermente più mossi... Mi piace molto, sopratutto perché rispecchia molte ragazze che conosco che preferiscono essere pratiche e comode con un paio di scarpe da ginnastica piuttosto che con dei tacchi a spillo (che sinceramente odio anche io).







Poi, grazie al mio ragazzo, che ho usato come modello per capire meglio la posizione di lui (che, ahimè, non riuscivo a fare in un modo convincente), ho potuto correggere le gambe e soprattutto i piedi (la mia maledizione)!!
E così, ecco il disegno finale:


After - Disegno finito a matita con ombreggiature.

Poi ho voluto fare al computer una veloce prova colore... una delle parti che adoro, sinceramente, ma anche molto difficili... Posso dire che adoro i colori di lei?? Ci ho messo un attimo a scegliere i colori, anche perché sapevo già come volevo farle i capelli e gli occhi. Per lui ho ancora dei dubbi, ma anche così non mi sembra male. Penso.

After - Joe & Meg con la prova colore!
Giusto per dare un'idea...
Colorazione con photoshop CS6 
Più in là magari farò una versione ad acquerello di questo disegno, con a seguire la china, ma per ora voglio disegnare il più possibile nuove cose, senza contare i famosi "progetti" in corso... Posterò il più presto possibile aggiornamenti ;D

-Kumi

4 commenti:

  1. Bellissimo Carla..complimentissimi..sei diventata davvero brava..seguirò questo blog con estremo interesse!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Simone!
    Cavolo se sei migliorata!!! !!! Ora i corpi hanno una massa ed è tutto più rifinito... ... Bello davvero!
    Anche se devo essere sincero, trovo bello anche quello vecchio ( sopratutto la faccia di lei *w* )
    10 su 10! :)

    RispondiElimina